lun 8 aprile

“Serie B 2019”

Prende il via domenica 14 aprile il campionato nazionale di serie B di tennis. Ai blocchi di partenza, per la quarta volta, il Margine Rosso del Presidente Marco Aretino.
Le novità rispetto alla scorsa stagione, conclusasi con il raggiungimento dei playoff, riguardano l’arrivo dei due stranieri, il 22enne belga Omar Salman, attualmente n.675 della classifica ATP, e il francese Maxime Mora, n.755 ATP, anche lui di anni 22; confermati Manuel Mazzella, Alessandro Biscardini, Matteo Casula, Andrea Columbano e Daniele Bandino che, come vivaio, ritorna a disputare la serie B per la seconda volta, la prima fu nel 2014.
“Quest’anno sarà sicuramente difficile se non impossibile raggiungere i risultati dello scorso anno”, questo il commento del capitano Franco Milia. Le squadre si sono rinforzate con l’arrivo di ottimi giocatori. solo nel nostro
girone, il tem di Bari (che già ci aveva sconfitti lo scorso anno) ha preso un giocatore come Bahamonde, ex 350 ATP, o il Tc Nuova Casale che può contare su Edoardo Eremin,460 ATP e Filippo Moroni, giovane di 18 anni in continua ascesa. Queste due squadre, insieme al Rovereto, retrocesso dalla A/2 e al CT Giotto di Arezzo, sono le favorite per il raggiungimento dei play off mentre noi, Francavilla e Nino Bixio di Piacenza dovremmo lottare per tenere la categoria, ovviamente salvo sorprese come lo siamo stati noi nel campionato scorso.
Esordio domenica 14 aprile a Bari mentre il 25 di aprile l’esordio casalingo con il Nuova casale.

Senza categoria , , , , , , , , , ,